venerdì 13 ottobre 2023

IMOLA: SPORT, Pallamano A Silver: Pallamano Romagna, contro Molteno per la prima vittoria

Dopo le sconfitte con Camerano e Cologne, il Molteno ha conquistato il primo successo contro il Campus Italia. Stasera, alle 19, alla palestra Cavina troverà una Pallamano Romagna vogliosa di ottenere il primo acuto dopo tre pari di seguito.

I locali proveranno a lasciare alle spalle la delusione di San Lazzaro dove hanno dilapidato un vantaggio di +5. Nelle fila lombarde Alessandro De Angelis, ex giocatore di Teramo e Fasano, è la punta di diamante della A Silver, unitamente all'idolo di casa Giacomo Redaelli. In porta Randes e Beretta sono una certezza mentre in avanti troneggia l’italo-argentino Bernachea coadiuvato da Campestrini e Garroni. Il San Giorgio fa leva sulla velocità, la determinazione e il contropiede delle ali. Da non tralasciare l’italo-tedesco Galizia, Colombo e Mella. Un altro spunto riguarda Martino e Giacomo Redaelli che incroceranno i destini per la prima occasione. Sugli spalti ci sarà Livio, il padre che, fino alla scorsa annata, era anche presidente. Martiino è il portiere del Romagna da cinque stagioni, Giacomo ha sempre militato con la casacca oronero, conquistando la serie A1 nel 2019/20. Miguel Angel Moriana Lopez è nato a Córdoba, in Spagna nel 1985 mentre Branko Dumnic è nativo di Niksic, in Montenegro nel 1962. Gli aspetti comuni tra i due tecnici sono la motivazione convinta, la volontà di insegnare questa attività e le capacità tecniche. Se coach Moriana è all'esordio nella penisola, per Dumnic si tratta di una lunga storia perché arrivò in terra nostrana negli anni ’90 come giocatore e nel 2003 ecco la svolta, con l'approdo a Conversano e lo scudetto. Poi allenò le donne del Sassari ottenendo scudetto e Coppa Italia (2005/06), e il Fasano e la nazionale italiana. Infine Oderzo, promossa nella massima serie, Pressano con la Coppa Italia e Ego Siena sono state le ultime tappe della sua carriera.

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...