martedì 10 ottobre 2023

IMOLA:SPORT: Pallamano Romagna, esordio felice per la Pallamano Romagna femminile

PONTASSIEVE 28

ROMAGNA 39

PONTASSIEVE: Molinari, Cerasa, Bartolotti 1, Benelli 5, Bennati 2, Berretti 2, Bogatu, Bondi, Boumasdour, Bugianelli, Capezzuoli 1, Epah Ebou 6, Lagnaoui 9, Messeri 2, Mosconi, Ruffino 1. All: Dini.

ROMAGNA: C.Mengoli, Belella, Cannizzo, M.Mengoli 4, Vinattieri, Sgubbi, Marani 8, Malavasi 1, Malagoli 2, Francesconi 1, M.Ferraresi 5, F.Ferraresi 3, Elmi 1, Bruno 6, Bartolucci 5, Betti 3. All: S.Ferraresi.

Arbitro: Bellini

Dopo un primo momento di incertezza, in cui la tensione era alta, le giocatrici di coach Simone Ferraresi hanno mostrato buone qualità in campo, sperimentando anche alcune nuove strategie di gioco. Il primo tempo si chiude su un sostanziale equilibrio, prima che, ad inizio ripresa, le ospiti riescano ad imprimere la propria energia: dopo 10’, infatti, il Romagna è già in fuga sul 26-18, con le reti delle sorelle Ferraresi e di Bruno. Con la doppietta di Marani, al 20’, le ospiti raggiungono la doppia cifra di vantaggio e per le locali cala il sipario (34-23). Betti e Marani, poi, chiudono i conti sull’ampio 39-28 che concede i primi 2 punti in classifica al Romagna.

Il connubio con la Scuola Pallamano Modena ha portato chiaramente i primi frutti, con tutte le ragazze che a fine partita ricevono tanti complimenti dai presenti e dallo staff tecnico, con coach Simone Ferraresi, festeggiato per il compleanno.

Il prossimo impegno è in programma sabato 14 ottobre alle 21 alla palestra Cavina contro Parma.

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...