![]() |
Capitan Marco Cavina |
Per i felsinei a guidare la squadra ci sarà capitan Marco Cavina. Universale, 18 reti l'anno trascorso, a 32 anni è il più maturo di un gruppo giovane. Cavina, che ha già militato in A2 col Castel San Pietro.
« Essere capitano è un onore e un onere. Avevo già indossato la fascia nel Castello, ma ero più giovane. Ritengo che serietà, impegno e rispetto per tutti siano le basi per rivestire questo ruolo. Il nostro punto forte è il gruppo, rimasto pressoché invariato rispetto allo scorso anno: ragazzi giovani, entusiasti, con tanta voglia di crescere. I tre nuovi compagni apporteranno un plusvalore. La direzione in cui si sta remando è quella giusta. La preparazione è stata molto intensa e le aspettative sono alte dopo la passata stagione. Avremo esperienza in meno, ma cresceremo e sapremo dire la nostra. Quando la categoria si alza, si alzano sia il livello fisico che quello tecnico. Il calendario è corto ed ogni errore rischia di costare caro. La continuità di risultati sarà fondamentale".
Cavina prosegue: "Domani saremo, per la prima volta, nelle Marche. Il primo scoglio da superare per noi saranno i campi da gioco, diversi dai nostri. Il nostro avversario ha un campo di dimensioni ridotte, a cui noi non siamo abituati. Dovremo partire col piede giusto, molto concentrati e molto attenti alla fase difensiva. I padroni di casa conoscono bene la categoria, a differenza nostra. So che i miei ragazzi daranno l'anima".
Nessun commento:
Posta un commento