giovedì 19 marzo 2020

LA FESTA DEL BABBO: il ricordo di Fiorenzo

Mio padre Fiorenzo
Passo tratto da "Bipolarismo - I miei primi 100 passi", scritto da Rino Tricina.
"Babbo Fiorenzo è morto nel 2011 sotto il trattore. Nel suo amato ranch a Codrignano. Il mio rapporto con lui era di amore-odio. Spesso litigavamo perché io non ero come voleva lui. C'erano scontri aspri anche. Mio padre era un gran lavoratore, un tecnico ben voluto e rispettato mentre io avevo toppato in tanti lavori e stavo provando a riuscire almeno in parte come giornalista. Rimane in me la soddisfazione che babbo mi disse una volta che era contento perché aveva visto alcuni miei articoli in cronaca e gli erano piaciuti. Lo sport infatti non lo considerava. Capo degli elettrici al mercatino dell'usato ai Cappuccini, anche qui ha lasciato un grande vuoto".

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...