venerdì 20 febbraio 2026

IMOLA: SPORT, Pallamano A Silver, la Pallamano Romagna vuole riscattarsi in casa contro il Cus Palermo

La Pallamano Romagna ospita domani sera, alla palestra Cavina, alle 19, il Cus Palermo, sotto la direzione arbitrale di Karim Shehab e Fabio Surace.

Gli arancioblù hanno voglia di rivalsa in quanto quella sicula è l'unica squadra che ha battuto capitan Rinaldo Ceroni e compagni. Assente Mirco Rinaldo per un dito lussato.

L'esito della partita non è così scontato perché i palermitani sono ancora in lizza per il primo posto e dunque si presenteranno agguerriti.

La formazione di coach Gianni Tornambè punta sulle capacità di capitan Alessandro Aragona, classe 1998, e di Emanuele Artale, classe 2001, due dei migliori esterni della Silver, hanno realizzato il 40% del totale dei gol.  

I siciliani han disputato un girone d’andata dignitoso con sei successi tra cui quelle prestigiose contro il Romagna e l'Enna (26-25) e tre battute d'arresto contro Monteprandone (33-38), Fasano (23-24) e Camerano (28-42). Nell'ultimo turno la squadra della Trinacria ha battuto il Sannio col punteggio di 32-25, mantenendo l’imbattibilità casalinga. 

11esima giornata: Pallamano Romagna - Cus Palermo, Sannio - Enna, Girgenti - Fasano, Camerano - Teramo, Chieti -Monteprandone.

Classifica: Pallamano Romagna 17; Enna, Camerano 16; Cus Palermo 14; Monteprandone 10; Lions Teramo 9; Serra Fasano 7; Chieti 5; Sannio 4; Girgenti 2.


Nessun commento:

Posta un commento

IMOLA: SPORT, Ginnastica: la Biancoverde è sesta al campionato di Eccellenza regionale

A Cesena la formazione della Ginnastica Biancoverde Junior e Senior, nel campionato di Eccellenza federale a tre attrezzi ha preso parte all...