mercoledì 28 gennaio 2026

IMOLA: SPORT, Calcio a 5 C2: Sporting Valsanterno, battuta d'arresto casalinga


SPORTING VALSANTERNO - OSTERIA GRANDE 2-3

SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Manueli 4 Mandia 5 Alaimo 6 Gavanelli 7 Sarti 8 Melandri 9 Greco 10 Pellini 11 Labrigui 12 Gaggiolesi 17 Hamil
All: Visani
OSTERIA GRANDE: 1 Salvini 2 Bergami 3 Romito 4 Zagatti 5 Perrotta 6 Margelli 7 Maglio 8 Campagna 9 Ciriacò 10 Masiero 11 Bracco 12 Ingrao
All: Santi
ARBITRO: sig. Concettini
RETI: 32' Pellini (V) 39' Zagatti (O) 51' Maglio (O) 59' Gavanelli (V) 62' Bracco (O)

NOTE
: ammoniti Manueli, Pellini, Mandia (V) Zagatti (O)

Sconfitta beffarda all'ultimo secondo per la Sporting che gioca una ottima partita con Osteria ma non raccoglie punti in un match che era molto importante per la classifica: gli ospiti passano a Mordano per 3-2.
Partono forte i valligiani che nel primo tempo fanno la partita: al 3' occasione per Pellini fuori di poco, un minuto dopo Melandri viene murato dal portiere e Gavanelli non riesce a ribadire in rete la respinta. La Sporting tiene il pallino del gioco, Osteria resiste e complice la scarsa vena sottoporta dei valligiani il risultato non si sblocca, bisogna attende il 23' per vedere una chiara occasione per gli ospiti ma Maglio non sfrutta la porta sguarnita e manda alto. Un minuto dopo Sporting vicinissima a quello che sarebbe stato un meritato vantaggio ma la conclusione di Pellini colpisce il palo ed esce. Si va così al riposo sullo 0-0.
Ripresa che entra subito nel vivo con il gol della Sporting che passa in vantaggio con Pellini: il numero dieci sfugge sulla destra e batte Salvini con una bella conclusione. Al 36' altra grande occasione per i valligiani ma Hamil da due passi colpisce il palo, ne approfitta Osteria che pareggia al 39' con un bel tiro da fuori di Zagatti. La Sporting non ci sta e continua a spingere, ma la sfortuna prima con il palo (il terzo del match) e l'ottimo Salvini dopo impediscono ai nostri di tornare in vantaggio e così gli ospiti sono bravi a sfruttare le rare occasioni avute trovando il gol del 1-2 con Maglio che ribadisce in rete dopo una respinta difensiva. I valligiani però non ci stanno, si giocano anche la carta del portiere di movimento che dà i frutti sperati regalando il pari con il gol di Gavanelli al 59'; quando la partita pare avviarsi sul pareggio, arriva l'episodio che condanna i nostri ad una immeritata sconfitta: punizione di seconda poco fuori area che Bracco trasforma nel gol del 2-3, facendo esplodere la gioia dei bolognesi.
Non c'è tempo per piangere sul latte versato: sabato prossimo si andrà in casa della capolista, a caccia di una impresa che potrebbe regalare nuova spinta nella corsa salvezza.


Nessun commento:

Posta un commento

MERCATINO A SANT'AGATA SUL SANTERNO

 Sto già preparando il materiale per partecipare al mercatino a Largo Garotti a Sant'Agata sul Santerno. Fate un salto a salutarmi.