Si rinnova ancora una volta la mostra mercato "I portici di Medicina" come ogni prima domenica del mese. Quindi domani il paese si riempirà di espositori e di eventuali compratori che si faranno un giro costruttivo con la possibilità di acquistare quell'oggetto tanto sognato, quel vinile introvabile e gli esempi potrebbero essere molteplici.
Nata nei primi giorni del Gennaio 2014 per iniziativa di un gruppo di volontari, l’Associazione Culturale ” I Portici di Medicina” svolge attività" nella promozione e diffusione dell’arte e della cultura in generale, nella conservazione e restauro dei beni artistici e architettonici del territorio…”
L’Associazione è senza scopo di lucro e persegue l’obiettivo dì incentivare le attività che possano rispondere agli interessi di conoscenza dei cittadini medicinesi, promuovendo costruttivi momenti di aggregazione e di approfondimento culturale.
Il raggio d’azione è il più ampio possibile: dalle conferenze ai concerti, dalle mostre, alle gite e alle visite guidate con la partecipazione di personale qualificato.
Sono certamente d’aiuto, per la buona riuscita dei singoli progetti, i suggerimenti e le competenze che ognuno vorrà mettere a disposizione a vantaggio di tutti.
Un aiuto significativo viene dal tesseramento di un sempre maggior numero di soci sostenitori. Per consentire di raggiungere gli obiettivi prefissati vengono reinvestiti anche gli utili derivanti dallo svolgimento del mercato dell’antiquariato.
Per evitare dispersioni di energie o sovrapposizioni di attività l’Associazione i Portici si impegna nel lavorare congiuntamente alle altre Associazioni presenti a Medicina, accumunate tutte dall’intento di diffondere in autonomia il loro contributo di impegno, conoscenza e cultura.
Per info contattare il presidente Ettore Peli 3396288710



