martedì 3 ottobre 2023

IMOLA:SPORT, Pallamano A Silver: secondo pareggio consecutivo per la Pallamano Romagna

Guardando avanti, la Pallamano Romagna si appresta a vivere un match impegnativo visto che l'avversario di sabato è il San Lazzaro, primo con quattro punti a pari merito con il Camerano e il Lanzara. Si tratta di un derby dove tutto è possibile. Ed è soprattutto l'opportunità per gli arancioblù di lasciarsi alle spalle due pareggi consecutivi. Sono infatti 48 le reti segnate e altrettante quelle subite dagli uomini guidati dal coach spagnolo Miguel Angel Moriana Lopez.

“Andiamo a San Lazzaro – dice il presidente della Pallamano Romagna Vito Sami – che è una corazzata visto che ha in rosa Stabellini, elemento della nazionale”.

Contro Chiaravalle capitan Alex Rotaru e compagni hanno ben figurato nonostante il punto: “I marchigiani sono fortissimi ma quasi stavamo per vincere. Abbiamo un calendario duro e sarebbe servita qualche partita più semplice”,

Il numero 1 scende nei dettagli: “Otto-nove minuti senza segnare sono veramente troppi. Meno male che la difesa ha retto l'urto della fase offensiva ospite. E Mandelli, in porta, se l'è cavata bene”.

Gregorio Mazzanti non ha inciso più di tanto: “Greg era reduce da 15 giorni con la nazionale di beach handball”.

Infine, spazio al terzino destro mancino, Javier Lamarca, su cui Sami si esprime così: “Non è il classico terzino ma fa gioco, fornisce assist come giocasse nel ruolo di centrale”.

Risultati: Pallamano Romagna – Chiaravalle 25-25, Campus Italia – San Lazzaro 22-31, Cus Palermo – Sassari 30-29, Lanzara – Enna 34-27, Camerano – Teramo 29-17, Cologne – Molteno 24-23.

Classifica: San Lazzaro, Camerano, Lanzara 4; Chiaravalle 3; Pallamano Romagna, Cus Palermo, Enna, Cologne 2; Sassari 1; Molteno, Teramo, Campus Italia 0.

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...