venerdì 15 settembre 2023

SCUOLE: il saluto delle autorità

 

Oggi primo giorno di scuola, negli istituti statali, dalla scuola dell’infanzia agli istituti secondari superiori. A Imola sono stati quasi 11mila gli studenti e studentesse che sono entrate nelle aule.

Inizia – dice il sindaco di Imola Marco Panieri - un nuovo anno scolastico per oltre 11mila studenti e studentesse di Imola. Non c’è giorno che porti speranza come questo. Stamattina siamo andati a salutare studenti, docenti, personale scolastico dello Scarabelli, insieme al presidente della Regione Stefano Bonaccini. Poi alle scuole medie ed elementari “Giosuè Carducci”, nel nucleo del nostro centro. Ricordo l’emozione, l’attesa, i timori. Ragazze e ragazzi, la scuola è una palestra di vita. Studiate e divertitevi”.

Il primo cittadino ha accolto, insieme al vice sindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castell


ari e al dirigente dello Scarabelli-Ghini, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha dato il benvenuto agli studenti delle classi prime, davanti alla fontana d’ingresso dello Scarabelli. Poi ecco l'approdo allo Ghini, che ha trovato nuova linfa nel luogo ospitava il convitto, appena ristrutturato”.

Infine sindaco e vice hanno perlustrato lc 2, col dirigente Maria Di Guardo, dove hanno salutato le prime della Scuola secondaria di primo grado Innocenzo da Imola, alle classi della primaria Carducci e ai bambini e bambine della Scuola dell'infanzia statale Carducci.

Imola, 15 settembre 2023                 CAPO UFFICIO STAMPA (Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...