Il raduno, ripetendo la positiva esperienza della scorsa stagione, è stato svolto assieme ai colleghi delle sezioni di Forlì e di Lugo: un’occasione imperdibile per i ragazzi per mettere a fattor comune esperienze diverse e fare ulteriormente squadra condividendo fatica, sudore, ma soprattutto momenti di condivisione, gioco e svago.
Gli arbitri hanno affrontato i test atletici e regolamentari previsti dal Settore tecnico, hanno studiato le modifiche al regolamento illustrate dal componente del Settore Tecnico Paolo Creta e ascoltato le
disposizioni per la stagione impartite del responsabile delle designazioni arbitrali Vito De Sario. Preziosi consigli sono arrivati anche da un momento di confronto con l’arbitro di serie A Marco Piccinini.
Particolari attenzione infine è stata dedicata anche alla formatore degli osservatori arbitrali, figure fondamentali che operano spesso lontano dai riflettori, guidate da Massimo Palomba, indispensabili per la crescita dei più giovani, soprattutto dei ragazzi usciti dagli ultimi corsi. Ora il cammino continuerà sui terreni di gioco e nelle aule di formazione anche con il nuovo corso arbitri, le cui iscrizioni sono aperte, e che vedrà il via il 10 ottobre. Il motto è "diventa arbitro, prova anche tu". Il corso si terrà in via Tinti, 4 a Imola. Gli arbitri formati avranno l'accesso gratuito agli stadi, compresa la serie A, il rimborso spese.
Nessun commento:
Posta un commento