martedì 24 marzo 2020

IL PERSONAGGIO: Alessandro Brusa, tra riprese e comicità

Alessandro Brusa

“Mi hanno chiesto come si sta comportando il governo nei confronti del corona virus. Ho risposto che l'Italia non è pronta. A Conte bisogna fare i complimenti per la responsabilità che ha ma sta procedendo a tentativi. Prima chiude le scuole, poi i bar e i supermercati la domenica mentre l'asporto si può fare. Purtroppo lavora meglio il virus che fa il suo corso”.
Alessandro Brusa affronta l'attualità prima di dedicarsi all'aspetto professionale: “Faccio le riprese a Di.Tv che va avanti con l'informazione, col tg curato da Isorio Alvisi. Ma il lavoro è diminuito visto che sono sospesi i programmi di intattenimento come quelli Nearco e il liscio”.
Brusa si organizza in questo modo: “Scendo da Borgo Tossignano con la mia autocertificazione, poi torno e mi chiudo in casa. Sono pigro e, sapendo che tutta l'Italia è chiusa in casa, mi consolo. Ci sono tante cose da fare ma bisogna avere la voglia. Non sono rassegnato ma la volontà è calata. Vedo un lumino alla fine del tunnel”.
Alan Vanguardia è il nickname da comico: “Mi sono accorto che a 20 anni credevo in un sogno e le battute venivano come pioggia. Qualsiasi aspetto della vita era reso sotto forma di battute. Poi arrivi a 30 anni e scopri che la vita non è facile così come realizzare i propri desideri. La vena comica si arrugginisce”.
Il gioiello invece del borghigiano è Televallata: “Sta andando bene. Non volevo trattare il corona virus perché l'emittente è nata per valorizzare il territorio. Ma la gente lo ha chiesto e ho fatto una diretta che ha visto la presenza di 500 persone in contemporanea. La pagina ha 9mila mi piace superando quasi il Resto del Carlino e sorpassando quella del Sabato Sera. Alessandro Monti l'ho creato io dando a lui notorietà e visibilità”.
Per progredire Alessandro ha delle necessità: “Cerco nuove collaborazioni, a livello di sport siamo messi male. E tanto di guadagnato se entra qualche sponsor. Lavoro come un matto ma sono da solo e non percepisco un euro”.
Infine Brusa la prende con filosofia: “Qualsiasi cosa si dica va nel dimenticatoio. Parliamo di niente, di aria fritta. Questo è l'emblema della società di oggi”.

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...