lunedì 20 novembre 2023

L'INIZIATIVA: l'Imola Rugby è vicino alla prevenzione dei tumori

L'Imola Rugby c'è per il mese di novembre, quello dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. Domenica 26 novembre, in occasione del derby con il Forlì, ci sarà un'iniziativa speciale.

Nato nel 2003, da un gruppo di australiani, il movimento “Movember” ha l'obiettivo di attenzionare e raccogliere fondi per la ricerca e la prevenzione dei tumori maschili e lo fa con una divertente proposta. Gli uomini partecipanti sono infatti invitati, per tutto il mese a farsi crescere i baffi.

Da questa pratica l'Imola Rugby, partendo dal Cda, raccoglie la sfida. Dirigenti, allenatori e giocatori gareggeranno per vedere chi avrà il baffo più sensuale entro il 26 novembre.

Si chiuderà il 26 il “Movember Rossoblù” con l'iniziativa “Che due “marroni” sto derby”.

Sono infatti, oltre ai baffi, le castagne le protagoniste della raccolta fondi per l'Istituto Oncologico Romagnolo.

Un grazie all'Osteria da Cesare a Castel San Pietro, che regalerà all'Imola Rugby 30 chili di castagne. In occasione della gara saranno vendute caldarroste caldissime e l'intero ricavato sarà devoluto allo Ior.

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...