domenica 19 novembre 2023

IMOLA:SPORT: Calcio Seconda categoria: lo Sporting Valsanterno torna al successo

SIEPELUNGA BELLARIA - SPORTING VALSANTERNO 1-2

SIBE: Grillini, Salmi, Castaldini (dal 83’ Garagnani), Lambertini, Peldi, Sandri, Zappaterra (dal 69’ Di Rodolfo), Molinari (dal 77’ Sica), Minardi (dal 56’ Vazquez), Righi, Sinigaglia. A disp: Celano, Gueye, Minarelli, Cusenza, Amorese. All: Guidi.

SPORTING VALSANTERNO: Rensi, Lelli, N. Columbu, Breuil, Agozouol (dal 50’ Negrini), Maffia, Pellini (dal 58’ Heddate), Piancastelli (dal 71’ Ronchini), Trabelsi (dal 93’ Hanine), Monti (dal 53’ Lakrim), Ricci Petitoni. A disp: Gentilini, Naim, M. Giovannini. All: S. Giovannini.

ARBITRO: sig. Calo

RETI: 43’ N. Columbu (SP) 58’ Vazquez (SB) 70’ Trabelsi (SP)

NOTE: ammoniti Ronchini, Maffia, Trabelsi, Breuil, Lakrim (SP) Sandri, Righi (SB)

Tornano i tre punti dopo una serie di segni X per la Sporting Valsanterno, che espugna il campo del Siepelunga Bellaria per 2-1.

Iniziano bene gli ospiti che provano a farsi vedere in area avversaria senza però trovare il gol. Alla lunga esce anche il SIBE che crea qualche grattacapo a un attento Rensi, ma l’episodio che sblocca il match è a favore dei valligiani che passano in vantaggio al 43’: sull’asse Ricci Petitoni - Nicolas Columbu nasce un assist per Monti, respinta del portiere su cui è lo stesso Columbu ad avventarsi segnando in tap in. Si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa partono i forti i padroni di casa che colpiscono una traversa al 53’, preludio al pari che arriva 5’ minuti dopo: bella imbucata in area per Vazquez che sigla uno splendido gol per l’uno a uno.

È però la Sporting a portare di nuovo la partita dalla sua parte al minuto 70; punizione respinta in modo difettoso dal portiere, Trabelsi è abile a trafiggete l’esterno difensore del SIBE in pallonetto per il gol del 1-2. Al 77’ occasione per i padroni di casa per il pareggio, ma Rensi dice no. Non succede più nulla fino al fischio finale che consegna tre punti fondamentali alla Sporting.

Prossimo impegno ancora in trasferta sul campo dell’Ozzano Claterna, domenica prossima con calcio d’inizio alle 14:30.

Mirco Camaggi - Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno - Mail: sporting@valsanterno.net - Official Web Site: www.sportingvalsanterno.it

Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...