venerdì 29 settembre 2023

5IOMLA: SPORT, Pallamano A Silver: Pallamano Romagna, si gioca alle 21 alla Cavina il match con Chiaravalle

Martin Di Domenico
La Pallamano Romagna debutta davanti ai propri tifosi, archiviata la trasferta sarda in parità. Stasera alle 21 alla Cavina gli arancioblù se la vedranno con Chiaravalle.

Capitan Alex Rotaru e compagni riabbracceranno i sostenitori dopo oltre tre mesi da gara-1 del playout contro Carpi, preambolo della discesa dalla A Gold alla Silver. La formazione del presidente Vito Sami, nel periodo estivo, è cambiata con l'arrivo del nuovo tecnico spagnolo Miguel Angel Moriana Lopez e di innesti di buon livello.  Il Chiaravalle non ha fatto proclami particolari ma che ha allestito una rosa importante che potrebbe stare nelle zone alte. Il team del mister Andrea Guidotti ha dominato il Campus Italia dove il faentino Davide Babini ha "bollato" tre volte.

I marchigiani puntano sulla coppia storica composta dal capitano Simone Ceresoli e dal vice Omar Santinelli. Tra gli esperti spicca il portiere italo/uruguaiano Mario Sanchez, in Italia dal 2006, ad Ancona, poi a Camerano. Il terzino ungherese 25enne, Zalan Talaks, ha annichilito con sette reti il Campus all'esordio. Il pivot del Romagna, Emanuele Bellini, dovrà dare tutto per fermare l’italo-argentino Gino Del Curto, nelle Marche su consiglio dell’amico Guerrero. 

Anche dalle ali arriva un buon contributo e, rispetto al match inaugurale, c'è un Alex Castillo in più nel motore. 


Nessun commento:

Posta un commento

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 A2: Bfc 1909, recupero col Grosseto

Federico Signorini La sosta di campionato consente al Bologna di recuperare la 4a giornata di campionato, rimandata a causa dell'alluvio...