giovedì 5 febbraio 2026

IMOLA: SPORT, Pallamano A Silver: Finalmente si torna a giocare per i due punti. Coach Gennaro Di Matteo: "Siamo pronti ma guai a sottovalutare il Chieti"

Dopo una lunga sosta riprende il girone B del campionato di serie A Silver. La Pallamano Romagna ospita sabato sera, alle 19, alla palestra Cavina, situata in via Boccaccio, a Imola, il Chieti, squadra che ha cinque punti nella graduatoria, frutto di due successi, un pari e cinque battute d'arresto. Nell'ambito dell'ultimo turno del girone d'andata i ragazzi allenati da coach Gennaro Di Matteo devono assolutamente vincere e sperare in un risultato favorevole dalla sfida tra Camerano ed Enna, separate da due punti. Gli arancioblù hanno disputato alcuni test durante la pausa. L'unica sconfitta è arrivata contro il Cingoli (33-36), formazione che si è qualificata per le finali di Coppa Italia nella massima serie. Poi solo vittorie, due volte contro il Secchia Rubiera (38-33 e 26-38), 43-28 contro il Modena e 29-25 contro il Ferrara.

"Ho concesso - dice Gennaro Di Matteo, coach della Pallamano Romagna - un po' di vacanza perché avevamo iniziato presto la preparazione. L'8 gennaio siamo tornati in palestra senza eccessiva pressione, lavorando gradualmente".

L'ex trainer del Bologna United si augura che il palazzetto sia stracolmo: "Spero che ci siano tanti appassionati a sostenerci anche se alcuni giovani sono impegnati in serie B".

Poi Di Matteo fa il punto della situazione sul parco giocatori: "Non abbiamo elementi infortunati mentre il portiere Martino Redaelli è un gradito ritorno pure se non è ancora al top. Il rientro del pivot Emanuele Bellini è fondamentale per l'aumento delle rotazioni ma anche perché darà un apporto per crescere i giovani. Da registrare anche il recupero di Cristian Mengoli mentre il fratello Gabriele è approdato al Faenza in serie B così come Filippo Ariotti giocherà per l'Imola nella stessa categoria".

Infine il tecnico della Pallamano Romagna si sofferma su un aspetto: "Nel nostro team vanno in rete un po' tutti. Non siamo dipendenti da un giocatore ma tutti danno il proprio sostegno alla nostra causa".

Prossimo turno (sabato 7 febbraio): Cus Palermo - Girgenti, Serra Fasano - Lions Teramo, Monteprandone - Sannio, Haenna - Camerano.

Classifica: Camerano 14; Pallamano Romagna 13; Haenna 12; Cus Palermo 10; Monteprandone 8; Lions Teramo, Serra Fasano 6; Chieti 5; Sannio 4; Girgenti 2.


Nessun commento:

Posta un commento

MERCATINO A SANT'AGATA SUL SANTERNO

 Sto già preparando il materiale per partecipare al mercatino a Largo Garotti a Sant'Agata sul Santerno. Fate un salto a salutarmi.